Soccorso sanitario, protezione civile, servizi sociali, onoranze funebri. Sono questi i primi settori nei quali nei prossimi mesi opererà la Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino.
«L’idea della Croce Viola – ha spiegato il Presidente Alessandro Iasiello – è nata mentre condividevamo l’esperienza dei soccorsi a L’Aquila. E’ stato proprio in Abruzzo che abbiamo condiviso la volontà di creare un nuovo polo di aggregazione laico che operasse in ambito sanitario, sociale e di protezione civile».
«Trascorreremo questi primi mesi – ha aggiunto la Vicepresidente Elisa Gentilini – formando i nostri primi volontari e strutturando l’associazione. Abbiamo intenzione di battere da subito il territorio palmo a palmo per farci conoscere e anche per accogliere proposte e contributi di partner che vogliano condividere e portare avanti le nostre attività».
L’inaugurazione ufficiale è prevista in estate. «Per il prossimo luglio – ha spiegato Iasiello – abbiamo in mente un fine settimana lungo di eventi culturali. Vogliamo che anche Croce Viola contribuisca alla continua crescita culturale di Sesto Fiorentino».