Un “ritorno” di grande suggestione. E’ quanto la Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino ha in programma per sabato 15 e domenica 16 gennaio.
I nostri volontari, infatti, torneranno a l’Aquila, nei luoghi che due anni fa videro nascere l’idea di fondare una Pubblica Assistenza a Sesto Fiorentino. Con l’occasione verranno consegnate anche delle derrate alimentari messe a disposizione dell’Unicoop Firenze.
Gli aiuti saranno consegnati alla Caritas Diocesana dell’Aquila che li destinerà ai progetti già attivi, come “Casa Karol” (un campo di accoglienza che ospita 48 persone alle quali la Caritas offre non solo l’alloggio, ma anche la cena e la colazione), “Container e roulotte famiglia” (accoglienza a tre famiglie in difficoltà abitativa ed economica), “Scamperanza” (servizio di prossimità teso ai senza fissa dimora, circa 25, sparsi sul territorio aquilano), “Distribuzione pacchi viveri” (ogni settimana vengono distribuiti una trentina di pacchi viveri).
La spedizione aquilana, inizialmente prevista per sabato 8 e domenica 9 gennaio, è stata rimandata di una settimana per la concomitanza con un altro impegno che in queste settimane sta tenendo impegnati i volontari della Croce Viola: il servizio sanitario sulle piste della Doganaccia, in programma proprio per il fine settimana dell’8 e 9 gennaio.
Quanti volessero unirsi con noi per il “pellegrinaggio laico” all’Aquila possono mandarci una mail all’indirizzo info@croceviola.com. Vitto e alloggio sono a cura dell’associazione.