Chi ha esperienza di vita d’associazione sa bene che non si vive di sola emergenza. Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino non fa eccezione: ci piacerebbe (e lavoreremo in questo senso) che volontari, soci e dirigenti trovassero il tempo (e il modo) di divertirsi, alleggerendo la tensione che il servizio di emergenza medica (ma Esculapio e la pazienza necessaria alle nostre “ragazze” del Cup alla Coop non sono da meno) porta. Siamo sinceri: in questi primi mesi abbiamo lavorato tanto tutti. E continueremo a farlo. Ma adesso è il momento di iniziare ad alleggerire il clima.
La prima iniziativa (ne seguiranno tante, ne siamo sicuri) è “Purple Cross… around the world“. In poche parole si tratta di un “contest” fotografico riservato ai nostri volontari, soci o simpatizzanti (sul sito e sui social network, Facebook in primis). Per partecipare (il tutto, ovviamente, gratis) è sufficiente inviare una FOTO IN FORMATO DIGITALE dal 15 giugno al 30 settembre a info@croceviola.com o caricarla sulla bacheca di Facebook della Croce Viola.
REGOLAMENTO. L’argomento (neanche a dirlo) è la Croce Viola a spasso per il mondo. Basta un po’ di ingegno, una macchina fotografica a portata di mano e un gadget della Croce Viola: dai cappellini alle polo, passando per le felpe, volantini, e chi più ne ha ne metta. L’importante è che si riesca a capire il luogo (è consentito di tutto: da Viareggio alla Nuova Zelanda) e che si veda in qualche forma il nostro logo. Non sono ammessi, ovviamente, fotomontaggi… quindi non mandateci foto di felpe della Croce Viola sulla Luna o di volantini in una buca delle lettere di Hong Kong. Ultimi avvisi: la foto deve essere inedita (quindi mai caricata o esposta in rete) e ogni persona potrà partecipare al contest al massimo con tre foto. La Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino si riserva il diritto di utilizzare a proprio insindacabile giudizio in forma gratuita ciascuna delle opere partecipanti al concorso per eventuali campagne pubblicitarie, materiali cartacei, digitali e video, supporti, articoli di stampa, pubblicazioni o calendari. Tale diritto verrà esercitato citando l’autore dell’opera. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere e partecipando al concorso dichiara di possederne i diritti legali e d’immagine per quanto ritratto. La partecipazione al premio implica, da parte del partecipante, l’accettazione incondizionata e la piena conoscenza del presente regolamento. Eventuali aggiornamenti relativi al concorso saranno consultabili sul sito www.croceviola.com.
Come tutti i concorsi anche “Purple Cross around the world” avrà un vincitore. L’autore della foto giudicata insindacabilmente dal Consiglio Direttivo più bella, simpatica, carina e pertinente riceverà una spilla celebrativa che ci faremo realizzare apposta per noi da un gioielliere sestese. La premiazione si terrà in occasione della festa per il terzo compleanno della Croce Viola, in programma il prossimo 29 ottobre.
PARTECIPATE NUMEROSI!!!