No, non ci eravamo fermati neppure d’estate. Neppure d’agosto. Neppure per ferragosto. La popolazione che ha bisogno non va in ferie, e quindi neppure la Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino è andata in vacanza. Siamo riusciti a chiudere il mese d’agosto con un dato record: ZERO ORE DI INOPERATIVITA’. Un caso più unico che raro, soprattutto per quelle associazioni come noi che basano la loro attività esclusivamente sull’apporto dei volontari. Merito di tante persone che in questo mese si sono davvero “fatte il mazzo”. A loro va il grazie, nostro e di tutti i sestesi.
Adesso, con l’arrivo di settembre e il corpo volontari a rango (quasi) completo, si riparte in pompa magna.
Primo appuntamento venerdì 2 alle 21.15: saremo in piazza del Comune con un’ambulanza in occasione de “Il gatto in cantina“, la commedia-operetta in vernacolo fiorentino presentata dalla Compagnia Il Grillo Nuovo, con Giovanna Brilli e Sergio Forconi, regia di Raoul Bulgherini. Lo spettacolo è organizzato dalla Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino – Calenzano. Noleggio sedie 2 euro, il ricavato andrà ai progetti de “Il Cuore si scioglie“. Nell’intervallo tra il primo e il secondo atto estrazione della lotteria: in premio prodotti a marchio Equoland.
Domenica, poi, tradizionale appuntamento con la tombola organizzata dall’Avis Comunale Sesto Fiorentino: saremo schierati dalle 20 circa in piazza del Comune accanto agli amici dell’Avis per vendere le cartelle, che comunque saranno in vendita anche durante la serata di venerdì 2 e la mattina del 3 al “Cup alla Coop”. Anche in questo caso l’incasso servirà a contribuire alle iniziative dell’Avis Comunale Sesto Fiorentino.
Altre novità sono in cantiere, nei prossimi giorni le ufficializzeremo… RESTATE CON NOI!!!