Non è ancora finito il mese di settembre che la Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino pensa già a ottobre. Sono tante, infatti, le iniziative in programma nelle prossime settimane.
Il primo appuntamento è per sabato 1 ottobre: saremo in piazza del Comune con stand e ambulanza in occasione della sesta Giornata Comunale della Protezione Civile, insieme a tutte le altre associazioni che si occupano, appunto, di protezione civile. L’appuntamento è fissato alle 10, ma per chi ha voglia di darci una mano ad allestire e montare il gazebo ci ritroveremo intorno alle 8 in piazza del Comune.
Nella settimana dall’1 all’8 ottobre, inoltre, parteciperemo attivamente alla “tenda” organizzata da Anpas Toscana e Unicoop Firenze, posizionata all’esterno del CENTRO*Sesto. Sette giorni di incontri, dibattiti, proiezione di filmati e formazione all’interno di una tensostruttura, rivolti alla popolazione sestese, in collaborazione con le associazioni del territorio. Il programma verrà reso noto nei prossimi giorni.
Inoltre, in occasione del Reas – Salone dell’Emergenza, in programma a Montichiari (BS) il 7-8-9 stiamo organizzando un gruppetto di persone interessate ad andare a vedere le ultime novità in fatto di veicoli, allestimenti, materiale sanitario. Se siete interessati basta inviare una mail all’indirizzo info@croceviola.com.
Sabato 15, poi, appuntamento da non perdere al “Mugellino” (il circuito di go-kart all’interno dell’autodromo internazionale del Mugello di Scarperia) per il 1° trofeo Croce Viola. La gara, inizialmente fissata per l’8 ottobre, è stata rinviata a causa di problemi tecnici sollevati dalla direzione del circuito. Per le iscrizioni rivolgetevi al nostro coordinatore dei servizi Vander Savoia (335.1603333).
Ma ottobre è anche tempo di compleanno per la Croce Viola. E infatti giovedì 27 (a due anni esatti dalla fondazione dal notaio della Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino), ci ritroveremo tutti insieme al Circolo Rinascita di Sesto Fiorentino per una cena di compleanno tipica toscana. Anche in questo caso programma e volantino saranno disponibili nei prossimi giorni.