D’accordo, pensate pure – se vi va – che siamo degli inguaribili romantici. Dei sognatori. Anche dei pazzi. Ma per quelli che la Croce Viola l’hanno vista nascere intorno al tavolo di un notaio, crescere, prendere forma, spiegare le ali e infine decollare, quella di stasera non è una serata qualunque.
No perché stasera entra in servizio CV3, la prima ambulanza nata e pensata per la Croce Viola, per i suoi volontari, per le strade e la popolazione di Sesto Fiorentino. Una serata emozionante che segna il nostro ingresso “nel mondo dei grandi”. Ecco perché stasera siamo emozionati. Ecco perché stasera vogliamo condividere quest’emozione con voi.
Di grazie ce ne sarebbero da dire fin troppi. Uno – irrinunciabile – va a Gabriele che il logo della CV3 l’ha pensato e realizzato mentre si trovava al corso di addestramento negli Stati Uniti. Un logo che nel suo piccolo vuol ricordare due fatti importanti: il tricolore per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia e il disegno in stile giapponese per non dimenticare la tragedia di Fukushima. Non manca neppure l’aquila, per ricordarci da dove veniamo e i valori che sono alla base del nostro operare.
Un mezzo, quindi, con tanti significati. Adesso sta a noi tradurli in realtà. L’impegno, ne siamo sicuri, non mancherà.
Il Consiglio Direttivo della Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino
Alessandro Iasiello, Elisa Gentilini, Davide Costa,
Gianfranca Carlini, Vander Savoia, Sergio Menci