Ad appena tre giorni dal sopralluogo effettuato nei luoghi tormentati dal terremoto in Emilia, la Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino è stata allertata dalla Protezione Civile per una possibile partenza nei prossimi giorni.
La destinazione è ancora da confermare, ma sicuramente si tratta di uno dei campi allestiti durante questi giorni di continue scosse sismiche. I nostri volontari dovrebbero essere impegnati in attività di tipo sanitario con ambulanza al servizio della popolazione della zona.
Gli interessati possono mettersi in contatto con il coordinatore dei servizi Vander Savoia al 335/1603333 o con il presidente Alessandro Iasiello al 335/1617989, comunicando anche l’eventuale presenza del BLS-D.
I lavoratori che eventualmente partecipassero alle operazioni potranno chiedere al proprio datore di lavoro (pubblico e privato) di assentarsi dal lavoro per l’espletamento delle attività di soccorso e di assistenza in occasione di calamità naturali o catastrofi nonché per le attività di addestramento e simulazione, pianificate dall’Agenzia Nazionale per la Protezione civile o dalle altre strutture operative istituzionali di protezione civile (DPR 194/2001).
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla nostra pagina della Protezione Civile: https://www.croceviola.com/protezione-civile