In arrivo una nuova sede per la Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino, che nei prossimi mesi potrà contare su un grande spazio all’interno del CENTRO*Sesto.
L’accordo tra la dirigenza di Unicoop Firenze e l’associazione di volontariato sestese, firmato proprio la vigilia di Natale, prevede infatti un’area all’interno del centro commerciale per lo svolgimento delle attività istituzionali della Croce Viola. Saranno così liberati da volontari e mezzi gli spazi attualmente utilizzati in piazza IV Novembre che torneranno nelle mani del Comune di Sesto Fiorentino.
Questo accordo, spiegano dal Consiglio Direttivo della Croce Viola, si inserisce nel solco della collaborazione tra l’associazione e Unicoop Firenze che va avanti fin dalla fondazione della Pubblica Assistenza nel 2009, con l’apertura del Cup alla Coop, uno sportello per le prenotazioni specialistiche presso lo spazio Soci Coop. Il nostro grazie va in particolare alla Sezione soci Coop di Sesto Fiorentino e Calenzano, con la quale già collaboriamo su progetti sociali e di solidarietà. Una collaborazione, grazie alla quale abbiamo conosciuto una realtà importante del territorio come Unicoop Firenze, che si rafforzerà dopo l’approdo al CENTRO*Sesto.