*** IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È STATO PROROGATO ALL’8 GIUGNO 2015***
Tutto pronto in “casa Croce Viola” per accogliere sei nuovi ragazzi del Servizio Civile. E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (vedi qui) il decreto che dà il via libera, tra gli altri, anche al nostro progetto La solidarietà si tinge di viola (SCARICA QUI LA SINTESI DEL PROGETTO IN FORMATO PDF), che prevede appunto la presenza di sei ragazzi del Servizio Civile.
La durata del servizio è di dodici mesi e ai giovani spetta un assegno mensile di 433,80 euro.
Possono presentare domanda ragazzi e ragazze che, alla data di presentazione
Non possono presentare domanda i giovani che prestano o abbiano svolto attività di Servizio Civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista.
La domanda, indirizzata direttamente alla Croce Viola, deve essere presentata entro venerdì 8 maggio 2015. Deve essere redatta in carta semplice secondo il modello allegato (clicca qui per scaricarlo in formato PDF), firmata per esteso dal richiedente e accompagnata da fotocopia di valido documento di identità, corredata dal curriculum vitae debitamente firmato, dalla scheda contenente le informazioni relative ai titoli di studio e alle esperienze fatte (clicca qui per scaricarla in formato PDF) nonché da copia del Patto di attivazione che il giovane ha firmato presso il Centro per l’Impiego.
La domanda può essere inviata esclusivamente con una delle seguenti modalità
Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile. In caso di presentazione di due o più domande il giovane viene escluso dalla partecipazione a tutti i progetti.
La valutazione di idoneità o non idoneità dei candidati è effettuata dalla Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino.
Per informazioni è possibile contattare il numero 335/7906485 (Davide) o mandare una mail a info@croceviola.com.