Mettete un pizzico di Baviera, con le sue specialità più famose: dagli stinchi ai brezel, passando per i wurstel. Aggiungeteci ottime birre, selezionate direttamente sul posto (con grande sacrificio) dagli organizzatori della festa. Mescolate il tutto con l’entusiasmo contagioso di una delle più giovani (ma mai appagate) associazioni di volontariato della Toscana.
Il risultato è la prima edizione della Viola Oktober Bier Fest, in programma dal 16 al 24 ottobre nel parcheggio esterno del CENTRO*Sesto. Non c’è verso di non vederci: abbiamo montato una tensostruttura di oltre trecento metri quadri, all’interno della quale è ricreato un pizzico di Baviera e dove potrete assaggiare specialità tipiche tedesche.
Il ricavato della festa servirà a finanziare le attività della Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino. In particolare inizieremo a mettere qualche soldino da parte per la prossima ambulanza. Una scommessa grande per un’associazione piccola come la nostra ma che trae la sua forza proprio dal fatto di essere composta soltanto da volontari.
Ecco, quindi il nostro appello alla popolazione sestese e dei comuni limitrofi: per qualche sera spegnete i televisori, staccate gli occhi dagli smartphone e venite a trovarci al CENTRO*Sesto (l’ex Ipercoop, per capirsi). Non solo passerete una serata in ottima compagnia ma, come vi abbiamo spiegato, contribuirete anche a un’ottima causa.
Non solo cibo: all’interno della tensostruttura potrete anche partecipare al concorso per il “social selfie” più originale utilizzando gli hashtag #violabeerfest e #croceviola e acquistare i biglietti della pesca di beneficenza: in palio televisori lcd, macchinette per il caffè, navigatori gps e tantissimi altri premi.
E allora vi aspettiamo numerosi. Sfidate il tempo (se è brutto) o assecondatelo (se è bello) e venite a trovarci e farvi una bella mangiata bavarese. Non ve ne pentirete!!!
Tutte le foto della festa le trovate qui: https://goo.gl/4R5wWN