Documenti:
Modulo domanda di Servizio Civile (Allegato 2)
Dichiarazione da allegare alla domanda di Servizio Civile (Allegato 3)
IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA PER EFFETTUARE IL SERVIZIO CIVILE E’ STATO PROROGATO A VENERDI’ 8 LUGLIO ALLE ORE 14
Anche la Croce Viola fa parte delle 134 sedi di Pubblica Assistenza dove prenderanno servizio 560 giovani del Servizio Civile Nazionale. A Sesto saranno due i giovani che entreranno nella nostra squadra nei prossimi mesi: nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando e i ragazzi e le ragazze possono presentare domanda nelle Pubbliche Assistenze Toscane con progetti finanziati (clicca qui per elenco sedi e progetti) entro le ore 14 del 30 giugno 2016.
Potranno presentare domanda i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Sono 560 i posti disponibili quest’anno nelle pubbliche assistenze Anpas.
La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro le ore 14 del 30 giugno 2016 (la domanda deve arrivare all’ente entro la data di scadenza, non fa fede il timbro postale). Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri purché cittadini dell’Unione Europea o cittadini non comunitari ma regolarmente soggiornanti. La domanda va presentata all’ente che realizza il progetto prescelto a mano, con raccomandata A/R (CROCE VIOLA – PUBBLICA ASSISTENZA DI SESTO FIORENTINO, VIA PETROSA 19 – 50019 SESTO FIORENTINO) o per PEC (croceviola@pec.croceviola.com).
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione (se si presentano più domande si viene automaticamente esclusi da tutte le posizioni). Non possono presentare domanda i giovani che abbiano già prestato servizio civile nazionale, mentre possono farlo quelli che hanno già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani“. Sono esclusi anche coloro che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.