Giovedì 20 aprile, dalle 19 alle 21, torna l’amatriciana solidale al CENTRO*Sesto. L’obiettivo è quello di raccogliere nuovi fondi per l’ambulatorio di Cittareale, il paese a pochi chilometri da Amatrice, sconvolto dallo sciame sismico dei mesi scorsi.
Proprio a Cittareale la Croce Viola ha deciso di portare avanti, insieme a partner importanti, il progetto di ricostruzione dell’ambulatorio medico, reso inagibile dal sisma (QUI trovate il link). Per riuscire a terminare il lavoro, però, mancano ancora all’appello circa 10mila euro che abbiamo intenzione di recuperare attraverso iniziative “gustose” di sensibilizzazione alla popolazione.
Ecco perché abbiamo chiesto di nuovo aiuto al nostro amico Paolo Gori, chef della trattoria Da Burde che già ci aveva aiutato nella prima amatriciana solidale dello scorso settembre. Da persona sensibile quale è, Paolo tornerà a preparare la sua super-amatriciana per la Croce Viola.
Anche questa volta il piatto di amatriciana sarà a offerta libera, grazie alla collaborazione della Sezione Soci Unicoop Firenze Sesto Fiorentino-Calenzano e del negozio Coop.fi del CENTRO*Sesto.
Vi aspettiamo per dare il vostro aiuto e contribuire alla realizzazione del nuovo ambulatorio che sarà aperto, con tutta probabilità, a giugno.