Viola a vela: che esperienza!

Viola a vela: che esperienza!

Nelle scorse settimane il circolo “La vela” (Arci Pesca Livorno) ha organizzato una giornata di beneficenza mettendo a disposizione dieci barche a vela e un motoscafo con l’obiettivo di trasmettere il piacere dell’andar per mare.
Questa iniziativa ha trovato come destinatario la Croce Viola: ai volontari e alle loro famiglie è stato volto l’invito di “salire a bordo” per godersi una bellissima veleggiata lungo la costa labronica.
Il circolo “La vela” ha offerto questa opportunità alla Croce Viola, a titolo completamente gratuito. I volontari e gli altri partecipanti hanno avuto così la possibilità di fare, a titolo di riconoscimento, una libera offerta alla Croce Viola, offerta che contribuirà all’acquisto della nuova ambulanza, già in fase di allestimento.
Alla fine l’evento ha avuto una meravigliosa riuscita, regalando entusiasmo, tanto agli ospiti della Croce Viola, quanto agli armatori del circolo “La vela” che si sono trovati proiettati in questo fantastico mondo che è il volontariato.
Sulla scia di questa esperienza è già in cantiere un nuovo appuntamento che probabilmente si terrà verso la fine del mese di settembre.
La Croce Viola ringrazia con l’occasione il circolo “La vela” di Livorno per l’occasione e la sensibilità dimostrata all’associazione.
Tutte le foto della giornata le trovate QUI