Terremoto: tornano le ceste solidali “made in Cittareale”

Terremoto: tornano le ceste solidali “made in Cittareale”

Tornano anche quest’anno le ceste solidali natalizie della Croce Viola. Il vostro affetto e le vostre richieste ci hanno infatti convinto a ripresentare anche per questo Natale le strenne viola, composte da prodotti che arrivano tutti dalle aree messe in ginocchio l’anno scorso dal terremoto e che in quest’anno abbiamo imparato a conoscere bene durante i lavori per la realizzazione dell’ambulatorio di  Cittareale.

La cesta, dal costo di 40 euro è composta da

  • 4 birre da 33 cl del Birrificio Alta Quota di Cittareale (RI) che quest’anno, in omaggio alla Croce Viola, prendono il nome di Birra Viola (per gli appassionati e gli esperti si tratta della birra Giovio di Alta Quota)
  • confezione da 3 kg. di patate bio dell’azienda agricola Roberta Pavani di Cittareale (RI)
  • trancio da 250 gr. di caciotta di bufala dell’azienda agricola Sant’Andrea di Terzone di Leonessa (RI)
  • 230 grammi di scamorza dell’azienda agricola biologica Casale Nibbi di Amatrice (RI)
  • 500 grammi di farro spezzato dell’azienda agricola Paoletti Giuliana di Monteleone di Spoleto (PG)
  • trancio di guanciale amatriciano del Salumificio Sano di Accumuli (RI)

Sarà un modo diverso per festeggiare il Natale con prodotti squisiti che contribuiranno da una parte a far lavorare le aziende di quel pezzettino d’Italia così messo a dura prova negli ultimi mesi, ma anche a raccogliere fondi per la sistemazione dell’area esterna dell’ambulatorio di Cittareale, di cui la Croce Viola si occuperà in primavera.

Le ceste possono essere prenotate al banco degli studi medici della Croce Viola (via Petrosa 19 a Sesto Fiorentino – pagamento anticipato con contanti/bancomat/carte di credito) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il tempo di attesa dall’ordine alla consegna è di circa una settimana. Quindi… AFFRETTATEVI!!!

Chi abita lontano ma non vuol perdersi le strenne viola, può mandare una mail a info@croceviola.com specificando il numero di ceste e l’indirizzo di spedizione per ricevere comodamente a casa le nostre ceste solidali.

Le Birre Viola saranno acquistabili anche singolarmente al costo di 3,50 euro (bottiglia da 33 cl) o 8 euro (bottiglia da 75 cl)