Torna il Servizio civile alla Croce Viola: al via le domande

Torna il Servizio civile alla Croce Viola: al via le domande

Torna la possibilità di fare il Servizio civile alla Croce Viola: da qualche giorno, infatti, la Regione ha dato il via libera al bando finanziato con risorse del Fondo sociale europeo che rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Rimarrà aperto fino alle  14 del 2 marzo, giorno di scadenza per la presentazione delle domande.

I giovani selezionati svolgeranno il periodo di servizio civile di 8 mesi ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro. Possono presentare la propria candidatura i giovani che alla data di presentazione delle domanda abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, siano regolarmente residenti in Toscana o vi siano domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori, e risultino non occupati, disoccupati o studenti.

IL PROGETTO

Il progetto “La solidarietà si tinge di viola” è proposto dalla Croce Viola – Pubblica Assistenza di Sesto Fiorentino che opera nella provincia di Firenze e si propone di intervenire nell’ambito assistenziale in risposta alle diverse criticità riguardanti la richiesta di trasporto sociale e sanitario.

Numero posti: 8

Sede di progetto: via Petrosa 19 c/o sede Croce Viola

Obiettivi: rispetto alla popolazione anziana: mantenere lo standard qualitativo e soddisfare la domanda sempre crescente di trasporti, dato che sono gli anziani i maggiori protagonisti dei trasporti richiesti dalla popolazione e dal 118. Rispetto alla popolazione variabile: incrementare la presenza sul territorio e dell’efficienza operativa. Rispetto agli incidenti: ridurre i tempi di attesa degli interventi. Rispetto ai trasporti rifiutati e posticipati: diminuire i trasporti rifiutati in tutto il territorio interessato dal progetto.

Ruoli: autista/soccorritore di livello avanzato per trasporti emergenza/urgenza, trasporti intraospedalieri, trasporti socio-sanitari, centralinisti

Orario: 30 ore settimanali, 5 giorni lavorativi

La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ e seguendo le istruzioni.

Per ricevere informazioni sui bandi è possibile contattare:
Regione Toscana – Direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale – Settore Welfare e sport 
Tel: 0554384208 – 0554384632 – 0554383383 – 0554384633 – 0554385147
E-mail: serviziocivile@regione.toscana.it