Volontariato significa


  • Aiutare il prossimo
  • Donare il proprio tempo
  • Essere solidale
  • Partecipazione

Emergenza 118


Il sistema 118 è composto da una centrale operativa in cui lavorano tecnici, infermieri e medici, nonché dai mezzi di emergenza presenti sul territorio, che vengono attivati in risposta alle richieste di soccorso giunte alla centrale.
Approfondisci su Emergenza 118

Trasporti ordinari


Consiste nell'eseguire trasporti e dimissioni verso e dalle strutture ospedaliere e ambulatori con ambulanze e pulmini attrezzati.
Approfondisci su Trasporti ordinari

Servizi Sociali


Consiste nell’accompagnare portatori di handicap dalle proprie abitazioni ai vari istituti di rieducazione e socializzazione, dove svolgono le loro attività, o nel trasporto di pazienti che hanno necessità di fare la dialisi dalle loro abitazioni agli ospedali e viceversa; per quest'attività non sono richiesti corsi particolari: ti chiediamo solo di presentarti in sede, compilare la domanda per diventare volontario e segnalarci le tue disponibilità.
Approfondisci su Servizi sociali

Protezione Civile


È il coordinamento delle azioni delle istituzioni, enti, corpi che intervengono in caso di eventi calamitosi, catastrofi, situazioni di emergenza in genere, a livello locale e nazionale, al fine di garantire l’incolumità delle persone, dei beni e dell'ambiente.
Approfondisci su Protezione Civile